Presentazione libro LAV “OLTRE IL FILO SPINATO DI GREEN HILL. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla”

Cari amici,

a ottobre è in uscita il libro LAV “OLTRE IL FILO SPINATO DI GREEN HILL. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla”

di: Gianluca Felicetti – Presidente della LAV – e Michela Kuan – biologa e responsabile nazionale LAV del settore Vivisezione.

 

Si tratta di un saggio che analizza il fenomeno sperimentazione animale sotto vari aspetti delineando i lunghi anni di lotta contro la vivisezione con dati statistici, inquadramento normativo, i casi di cronaca più significativi, l’uso delle cavie umane, i metodi sostitutivi e la battaglia contro Green Hill. Il testo è arricchito di numerose testimonianze di scienziati e malati, le denunce degli attivisti e la sfida per una ricerca libera dall’orrore dei laboratori in cui sono imprigionati milioni di animali.

Il lancio ufficiale sarà a Roma martedì 14 ottobre, solo da qualche giorno prima il libro sarà nelle librerie, e sono già in programma varie attività come presentazioni presso sale e librerie in diverse città italiane.

 

A MODENA PRESENTEREMO IL LIBRO

Mercoledì 29 ottobre

in occasione delle iniziative per la libertà dei macachi usati dall’Università

Ore 18.00 PRESENTAZIONE

presso la Libreria Feltrinelli, Via Cesare Battisti 17.

Ore 19.30 APERITIVO con gli autori

presso il Caffè Concerto Piazza Grande, 26.

 

Già da settembre, in occasione di importanti eventi come il Sana di Bologna, convegni sulle alternative e le manifestazioni contro la vivisezione a Ferrara e in altre città, viene distribuitoil volantino del  Libro Oltre il filo spinato di Green Hill.

Vi preghiamo di diffonderlo!

 

Grazie a tutti,

e arrivederci al 29 ottobre!

 

 

Cosa ne pensi?